venerdì 16 gennaio 2009

3 CONSIGLI EFFICACI PER "RISPARMIARE" MEMORIA






Il vostro computer ha un hard disk di pochi GB? E' molto lento a causa dei molti file che ci conservate?
Ecco a voi una lista con 3  consigli efficaci per "risparmiare"  memoria:
                       
1) Hard Disk Virtuale: Gli Hard Disk virtuali sono dei servizi che permettono di caricare  i vostri file su una spazio disco. I vostri file saranno così sempre a portata di mano.
Ecco alcuni servizi:
a)Adrive: è un servizio molto semplice in inglese che permette di caricare file per un massimo di  50 GB GRATUITAMENTE!!! Si possono organizzare i file in cartelle e sottocartelle si possono rinominare i file ed eliminarli. 
b)Gmail: No,non sono pazzo!!! So che Gmail è il servizio di posta elettronica di Google, ma la cosa che forse voi non conoscete è che attraverso un programma(GmailDrive) si  può trasformare la memoria delle E-mail in un Hard Disk. Vi indico questa guida sull'installazione e il funzionamento di GmailDrive.
c)Skydrive: E' un servizio offerto da Microsoft . Con Skydrive  si possono salvare dati (musica,foto,video ecc...) purchè  il singolo file non superi i 50 MB, per un totale di 5 GB.

2) MusicaUn altro consiglio che vi posso dare è fare a meno di scaricare musica da programmi come Emule, Utorrent  se vi serve solo da ascoltare mentre lavorate con il pc.
Se mentre navigate in internet volete ascoltare un pò di musica basta andare su Youtube, inserire il titolo della canzone nella sezione Cerca.

3) Film: Se nel  tuo pc ci sono installati molti software evita di avere contemporaneamente più di 5-6 film.  

Immagine tratta da:http://www.xpconsole.eu/images/Personal_Computer/hard_disk_maxtor.jpg

Nessun commento:

Posta un commento