Ecco a voi una lista con 3 consigli efficaci per "risparmiare" memoria:
1) Hard Disk Virtuale: Gli Hard Disk virtuali sono dei servizi che permettono di caricare i vostri file su una spazio disco. I vostri file saranno così sempre a portata di mano.
Ecco alcuni servizi:
a)Adrive: è un servizio molto semplice in inglese che permette di caricare file per un massimo di 50 GB GRATUITAMENTE!!! Si possono organizzare i file in cartelle e sottocartelle si possono rinominare i file ed eliminarli.
b)Gmail: No,non sono pazzo!!! So che Gmail è il servizio di posta elettronica di Google, ma la cosa che forse voi non conoscete è che attraverso un programma(GmailDrive) si può trasformare la memoria delle E-mail in un Hard Disk. Vi indico questa guida sull'installazione e il funzionamento di GmailDrive.
c)Skydrive: E' un servizio offerto da Microsoft . Con Skydrive si possono salvare dati (musica,foto,video ecc...) purchè il singolo file non superi i 50 MB, per un totale di 5 GB.
2) Musica: Un altro consiglio che vi posso dare è fare a meno di scaricare musica da programmi come Emule, Utorrent se vi serve solo da ascoltare mentre lavorate con il pc.
Se mentre navigate in internet volete ascoltare un pò di musica basta andare su Youtube, inserire il titolo della canzone nella sezione Cerca.
3) Film: Se nel tuo pc ci sono installati molti software evita di avere contemporaneamente più di 5-6 film.
Immagine tratta da:http://www.xpconsole.eu/images/Personal_Computer/hard_disk_maxtor.jpg
Nessun commento:
Posta un commento